Organizzazione.
La nostra passione per la modernizzazione dell’infrastruttura.
Stiamo plasmando il futuro dell’infrastruttura e contribuiamo a portare avanti la transizione energetica attraverso innovazioni tecnologiche. In questo contesto sosteniamo anche la crescente mobilità nella nostra società. Grazie alle nostre soluzioni e offerte di servizi all’avanguardia, creiamo e gestiamo infrastrutture di rete e, insieme alla nostra clientela, gettiamo le basi per il mondo digitale di domani.
Il motto di Roger Keller è: «Il futuro è in rete – noi siamo parte della soluzione.»
Perché sono i nostri collaboratori a plasmare il nostro business.
Affianchiamo e supportiamo le Business Unit in tutte le questioni rilevanti per l'HR. Collaboriamo con professionalità, sia in fase di reclutamento del personale, che nei colloqui di consulenza o durante lo svolgimento dei lavori. Investiamo nella formazione e nel perfezionamento dei nostri collaboratori, garantendo che le loro competenze di base vengano approfondite e ampliate di continuo per poter avere successo sul mercato anche in futuro. Dato che la formazione professionale ci sta particolarmente a cuore, formiamo noi stessi i talenti di domani e quindi le nostre giovani leve. I nostri collaboratori sono gli artefici del nostro successo. La collaborazione si basa sulla fiducia, sul rispetto e sull'apprezzamento reciproci.
Il motto di Sandra Lange è: «Insieme abbiamo successo.»
Affinché cablex venga percepita sia internamente che esternamente.
Roman Kappeler e il suo team garantiscono che le informazioni arrivino alle persone giuste al momento giusto e che vengano comprese.
Communications supporta le divisioni cablex nella pianificazione e nella realizzazione delle misure di comunicazione e funge da punto di riferimento per le questioni riguardanti i media.
Il motto di Roman Kappeler è: «Il dialogo alla pari è un fattore chiave per il successo di cablex.»
Portare avanti progetti di espansione.
Portare avanti progetti di espansione.
L'unità organizzativa Projects è sotto la direzione di Harald Fischer e si occupa di particolari iniziative e progetti di cablex in Svizzera e all'estero. Gli obiettivi principali sono l'espansione dell'azienda, l'acquisizione di clienti e la costituzione di nuove sedi di cablex.
Il motto di Harald Fischer è: "Non promettere cose straordinarie, falle."
Sviluppare – Pianificare – Dirigere – Manutenzione – Gestire.
La divisione Wireline Rollout, sotto la guida di Christian Rossi, su incarico del nostro cliente Swisscom sviluppa la rete a banda larga per la Svizzera con la tecnologia in fibra ottica. Dall'ordine all'attivazione e alla documentazione dei lavori, Wireline Rollout eroga un servizio completo.
Il motto di Christian Rossi è: «Più semplicità – più successo.»
Per garantire tecnologie e un'infrastruttura moderne.
Wireless pianifica, costruisce e gestisce la manutenzione dell'infrastruttura dei clienti su ordine di questi ultimi per le rete di telefonia mobile principali in tutta la Svizzera. Lo scopo consiste nell'offrire le migliori e più moderne tecnologie e garantire un'esperienza cliente eccezionale. Grazie alla competenza pluriennale nel settore delle reti mobili, la divisione Wireless dell'Engineering acquisisce le sedi, svolge le trattative contrattuali con i proprietari e concepisce i progetti in modo da ottenere le prestazioni di rete ottimali e da riuscire a implementare il progetto sia dal punto di vista giuridico, che costruttivo.
Il motto di Pascal Sutter è il seguente: «Da soli si possono fare molte cose, insieme si può fare tutto.»
Per uno sviluppo aziendale sostenibile e di successo.
Strategy, Business Development & Quality si occupa di sviluppare la strategia sovraordinata di cablex e di coordinarne l'implementazione. La Unit è responsabile di analisi e progetti speciali come M&A, gestione degli stakeholder nonché digitalizzazione e affianca le Unit in tutte le questioni ambientali.
Il motto di Adrian Jungo è: "Non pensare in termini di problemi bensì di soluzioni."
Il core business con Swisscom.
Wireline Construction, sotto la guida di Gilbert Granelli, garantisce che l'infrastruttura di Swisscom sia sempre aggiornata. Il servizio principale include la creazione/espansione di reti, lo smantellamento, nonché ordini speciali per corpi militari, trasformazione del Central Office e cooperazione negli scavi. Wireline Construction gestisce i centri di competenze cablex nei settori Engineering, Creazione di reti, Posa dei cavi e Scavi nonché Impianti Inhouse.
Il motto di Gilbert Granelli è: «We make the difference.»
Le centrali di dati e molto altro.
Le centrali di dati e molto altro. La divisione Finance, sotto la guida di Ulrich Schädler, si considera un'organizzazione di servizi. Essa supporta le altre divisioni in fase di gestione, contribuendo così al successo aziendale. Finance garantisce la correttezza delle cifre, fornisce supporto nella gestione delle spese e nel Project Controlling o nella contabilità.
La prima scelta per le tecnologie di informazione e di comunicazione (ICT) e la relativa infrastruttura.
La divisione Infrastructure & Business Solution è qualificata nei settori Costruzione delle reti di telecomunicazione, Infrastruttura di binari, strade ed edifici, Mobilità elettrica e Genio civile. Tra i nostri clienti, vi sono clienti aziendali come aziende dei settori Trasporti, Telecomunicazione e IT ed Elettricità.
Il motto di Kornel Reutemann è: «Siamo leader, dinamici e pragmatici.»
Il servizio onsite per la migliore esperienza clienti.
La divisione Field Services, sotto la guida di Thomas Von Arx, eroga servizi sul posto per i clienti e per Swisscom in tutta la Svizzera. I collaboratori di Field Services eliminano guasti, installano impianti IT, dispositivi periferici, macchinari e software ed effettuano attivazioni per clienti privati e piccole e medie imprese.
Il motto di Thomas Von Arx è: «Servizi con passione!»
Il Consiglio di amministrazione è responsabile della gestione strategica e soprintende la Direzione di cablex.
Stefan Nünlist.
Presidente del Consiglio di amministrazione dal 2024.
Markus Reber.
Membro del Consiglio di amministrazione dal 2022.
Responsabile Reti, Swisscom SA.
Rolf Stettler.
Membro del Consiglio di amministrazione dal 2020.
Responsabile Central Controlling & Corp. Real Estate, Swisscom SA.
Hansjörg Hess.
Membro del Consiglio di amministrazione dal 2015.
hjh business consulting.