Freileitungskurs_Hero 16-9

Un corso di formazione con molta azione!

"Una fantastica giornata di corso", che ha richiesto la massima concentrazione e attenzione da parte dei colleghi del team della linea aerea FS-C-12, ma che è stata portata a termine con molta motivazione e gioia.

Martina Strazzer 1-1
02.11.2023
Autore Martina Strazzer

Stiamo parlando del corso di sicurezza "Lavori su tetti inclinati, DPIac (dispositivi di protezione individuale anticaduta)" organizzato dalla nostra cablex Academy. Questo corso è obbligatorio per i montatori di linee aeree di cablex per poter eseguire lavori sui tetti inclinati. Inoltre, ogni cinque anni è necessario frequentare un corso di aggiornamento per rinfrescare le nozioni apprese e per aggiornare i dipendenti sulle ultime tecnologie. 

Un corso di formazione con molta azione!

I tetti inclinati comprendono già i tetti con un'inclinazione di 20 gradi o più. Le nostre squadre di montaggio sono regolarmente impegnate in questi casi. Nella sala di formazione opportunamente allestita, i partecipanti sono stati istruiti a livello teorico e pratico sul corretto comportamento quando si lavora in quota e sull'uso corretto delle protezioni anticaduta. Quanto appreso può essere applicato anche ai lavori sui pali. 

I nostri montatori di linee aeree sono perfettamente formati. Tra le altre cose, completano regolarmente i corsi di aggiornamento in "Primo soccorso" o "Lavoro e salvataggio su pali di legno", offerti dalla nostra cablex Academy.

Freileitungskurs_Zusatzbild

Il corso di un giorno si è svolto presso l'AZ Kubel di San Gallo, gestito dall'Associazione delle Guide Alpine. Il corso è stato condotto da Manuel Siegl, amministratore delegato di Seilzugang GmbH, professionista nei settori dei lavori in quota, dell'arrampicata industriale e della sicurezza sul lavoro. 

Schaltungen Zentrale Intranet24-9px.jpg

Glossario per la costruzione di una rete wireline.

cablex è il numero 1 nella costruzione di infrastrutture di rete. Riportiamo regolarmente i nostri entusiasmanti progetti in questo campo.

Carolin Rabea Primerova 1-1
ICT-Elektriker von cablex

Updates aus dem Release 23-06.

Auf dieser Landingpage findest du die Neuerungen aus dem Release 23-06.

220920_CABLEX_Unternehmensfilm_Still004_BE24-9.jpg

Übersicht alle Elemente.

Alle Inhaltselemente die auf cablex.ch zur Verfügung stehen.

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444