Sostenibilmente verso un futuro in rete.
cablex utilizza una delle più grandi flotte di veicoli della Svizzera. La mobilità è uno dei maggiori fattori di emissione di CO2 dell'azienda. Insieme a Swisscom, ci siamo quindi posti l'obiettivo di dimezzare le emissioni dirette di CO2 della nostra flotta di veicoli entro il 2025 e di eliminarle completamente entro il 2030. L'elettrificazione della flotta è quindi una leva importante per ridurre le emissioni aziendali.
Nel 2024, il Gruppo Swisscom acquisterà circa 1'200 veicoli elettrici. Stiamo quindi compiendo un passo importante verso la mobilità sostenibile.
La maggior parte dei veicoli della flotta di Swisscom viene utilizzata da cablex nel Field Service. I dipendenti percorrono in media 92 chilometri al giorno per assistere la clientela in loco. I progressi tecnologici nel campo dell'elettromobilità consentono di ricaricare i veicoli più rapidamente e di coprire distanze maggiori.
La nostra gestione ambientale è certificata secondo la norma ISO 14001. Per eventuali domande sulla gestione ambientale di cablex, potete rivolgervi a Carmen Rutschi, Incaricata per l'ambiente e la qualità presso cablex.