Uno dei tratti più trafficati dell'area di Zurigo – con 120.000 veicoli al giorno – attraversa il centro di un quartiere residenziale. La costruzione al di sopra del tratto di 1,6 km dell'autostrada N01/40 è iniziata nel 2018. Per conto dell'USTRA, nell'ambito della gestione principale BSA della INGE B2H (HDZ Elektroingenieure AG / Basler & Hofmann AG), cablex è responsabile della gestione per l'impiantistica di esercizio e sicurezza (BSA) nel turno di notte.
Il termine "contenimento", o galleria artificiale, viene utilizzato quando viene creato un tunnel racchiudendo una strada con elementi di costruzione. Le corsie, quindi, non sono state create con perforazioni o esplosioni. La galleria artificiale di Zurigo-Schwamendingen migliorerà la qualità della vita nel quartiere grazie alla riduzione dell'inquinamento acustico e atmosferico e all'aumento degli spazi verdi e aperti grazie al nuovo parco creato al di sopra della galleria.
Un video eccitante vi aspetta qui!
Attivate i cookie di marketing per riprodurre il video.
Alexandra Hoffman è una dei nove collaboratori cablex assegnati alla gestione dell'impiantistica per questo importante progetto. L'esperienza acquisita in progetti su larga scala come questo rimane all'interno dell'azienda, le conoscenze vengono trasmesse internamente e vanno a beneficio dei committenti di progetti futuri.
Dichiarazione di Enos Pizio, team leader Infrastructure:
"Affidare a cablex SA la gestione dell'installazione BSA è stato un approccio molto innovativo da parte dell'USTRA e del responsabile del progetto complessivo Rolf Eberle. Si ringrazia per la fiducia accordataci per contribuire a un progetto così complesso come la galleria artificiale di Schwamendingen (EHS), lavorando all'obiettivo comune con grande impegno e dedizione. Ed è esattamente quello che il nostro team fa ogni notte. È per noi fonte di grande gioia e orgoglio essere coinvolti in un progetto così importante per l'USTRA e la città di Zurigo e poter supportare l'intero team del progetto EHS nei suoi compiti".
Rolf Eberle, Project Manager dell'Ufficio federale delle strade USTRA, commenta così la collaborazione con cablex:
“Aggiungendo cablex al nostro team di progetto, abbiamo acquisito un partner competente che contribuirà in modo attivo e duraturo al successo del progetto."
La gestione dell'impiantistica di esercizio e sicurezza (BSA) degli appaltatori principali e dei subappaltatori durante le ore di lavoro serali e notturne comprende anche le seguenti attività:
Verifica della corretta esecuzione di