La potente rete Colt IQ collega 222 città e 32 Paesi con più di 1 000 centri di calcolo, 51 reti di aree metropolitane e oltre 31 000 edifici nei più grandi centri di affari in Europa, Asia e Nord America. Per il fornitore di servizi IT e di telecomunicazione Colt è fondamentale avere un partner affidabile con un ampio know-how ICT nei vari Paesi. Il team cablex è al servizio di Cold per l’intera Svizzera e la lingua di corrispondenza è l’inglese.
Dalla pianificazione alla consegna al cliente.
I nostri sette tecnici ICT ricevono i loro ordini ogni giorno da dispatcher di Colt. Il lavoro viene svolto congiuntamente con un programma di ordini e pianificazione, in modo che tutte le installazioni, le commutazioni, le segnalazioni di guasti, il lavoro notturno o le assenze possano essere visualizzate da tutti i soggetti coinvolti in qualsiasi momento. I notri tecnici cablex programmano gli ordini in modo autonomo in base al livello di priorità e verificano in XNG (software di gestione di rete) l’andamento della linea nella rete Colt.
In officina, la preconfigurazione viene installata sulle unità in modo che l'assistenza tecnica Colt possa accedervi in seguito. L'utilizzo di molti tipi diversi di apparecchiature nel corso degli anni, a causa dei cambiamenti tecnologici, rappresenta una sfida quotidiana. Una volta preparate le unità, vengono organizzate l'installazione e la configurazione finale.
Prima di concludere un ordine, vengono eseguiti diversi test con strumenti di misura, che variano notevolmente a seconda della tecnologia ordinata e della velocità di Internet. Solo quando tutto funziona senza errori, i risultati della misurazione vengono caricati sul server Colt e l’ordine può essere concluso con successo.
Gregor Schär lavora con molta passione e impegno come tecnico ICT nel "team cablex Colt":
Ogni giorno è una nuova sfida e allo stesso tempo un arricchimento. Ci formiamo costantemente per stare al passo con le ultime tecniche e tendenze. Lo spirito di squadra e la coesione in questo progetto sono eccellenti.
Gregor Schär, tecnico ICT.
Servizio di guardia 7x24.
Ogni settimana un tecnico di cablex effettua il servizio di guardia. I turni si alternano a rotazione ogni cinque-sei settimane. Il tecnico di turno si occupa della corrispondenza per le richieste in entrata, coordina i lavori programmati o le segnalazioni di problemi dalle 17.00 alle 08.00 e li esegue autonomamente.
Lavora a stretto contatto con il supporto tecnico di "second level", il NOC (Network Operation Centre) e il TAC (Technical Assurance Network) di "third level" di Colt. Qualsiasi materiale sostitutivo necessario sarà richiesto al supporto tecnico e consegnato da DHL. Tutti i lavori svolti in tal contesto sono eseguiti in lingua inglese oralmente e per iscritto.
La stretta collaborazione con le unità di supporto Colt in Svizzera e in altri Paesi, nonché con il consolidato team cablex, è un prerequisito per il successo delle operazioni.
Siamo orgogliosi del feedback estremamente positivo di Gregor Zweifel, Manager Service Delivery di Colt Technology Services a Zurigo:
Nel corso dei sette anni di collaborazione, cablex è riuscita a fornire un servizio individuale e mirato, reclutando collaboratori capaci e impiegabili rapidamente. Sul posto, ogni giorno mi trovo di fronte a un team cablex competente e affidabile, che implementa anche soluzioni impegnative grazie alla fiducia che ha instaurato con i nostri clienti finali.
Gregor Zweifel, Manager Service Delivery di Colt Technology Services a Zurigo.