I tecnici di servizio dei Field Services di cablex sono stati formati sul sistema POS Business POS in tre fasi. Sono ormai dodici i tecnici operativi in tutta la Svizzera. Nel 2021 sono state installate 127 casse presso 97 clienti. La previsione per il 2022 è di 500 nuovi clienti con 1000 casse.
Il pacchetto di servizi.
Oltre all'installazione tecnica del sistema di cassa, i tecnici di servizio cablex accompagnano le piccole e medie imprese (PMI) passo dopo passo nel processo di attivazione, che comprende anche una formazione iniziale in funzione delle esigenze per la spiegazione delle funzioni più importanti. Al termine viene concordata una "Care Call", nel corso della quale Swisscom supporta il cliente per 30 giorni telefonicamente e mediante accesso remoto. Anche dopo la scadenza dei 30 giorni è a disposizione un supporto hotline gratuito.
Business POS offre un software completo con molte opzioni. L'utilizzo è trasparente e le cifre si possono consultare mediante smartphone o PC.
Business POS include un pacchetto di assistenza completo con molti vantaggi:
Grande potenziale.
La domanda di soluzioni di cassa digitali sul mercato è grande. Circa 100'000 piccole e medie imprese in Svizzera hanno un Point of Sale, ossia un punto vendita. Annualmente continua ad aumentare il numero delle nuove costituzioni, nonostante o proprio a causa della crisi del coronavirus. Food truck, take away e fornitori personali offrono i loro servizi e hanno bisogno di un sistema di cassa flessibile.
Per le installazioni che abbiamo portato a termine fino ad oggi, la suddivisione per settori si configura come segue:
Ora, dopo aver introdotto il prodotto e implementato i processi, la nostra priorità è la commercializzazione. Abbiamo attuato un processo pragmatico per generare lead. In questo modo speriamo di raggiungere le 1000 installazioni di casse in previsione e di poter conquistare per il nostro prodotto ulteriori aziende nel 2023.
A destra: Sedi con tecnici dll'assistenza addestrati per il Business POS.
Alla "fabbrica di torte" di Shukrane Maliqis, a Brig, si realizzano dolci sogni. Affinché le sue ricette riescano ma anche i conti tornino, la titolare si è affidata al sistema di cassa di Swisscom.
Il sistema di cassa è talmente utile, proprio come un buon collega. Posso registrare un nuovo prodotto nella cassa in modo semplice e rapido, proprio mentre sto servendo una cliente.
Shukrane Maliqis, fabbrica di torte a Brig
Questo progetto di riferimento B2B testimonia ancora una volta che noi siamo il partner giusto quando si tratta di assistere le nostre e i nostri clienti con impegno e affidabilità con un'ampia offerta di servizi.