Knot 16-9

cablex inizia il 2020 con 2500 collaboratori altamente qualificati e nuovi servizi.

Comunicato stampa.

Il 1° gennaio 2020 Swisscom trasferisce il proprio Customer Field Service (CFS) a cablex. L'azienda diviene così il numero uno nella costruzione di infrastrutture di rete e servizi on-site.

Roman Kappeler 1-1
11.12.2019
Autore Roman Kappeler

La fusione di cablex e del CFS e la relativa acquisizione di 1000 collaboratori rappresentano un'ulteriore pietra miliare nell'ampliamento delle competenze e della forza di cablex. Già oggi cablex dispone di tecnici di ottima formazione che offrono un servizio alla clientela eccezionale e assistono i clienti nella risoluzione delle loro problematiche. Con la fusione queste competenze verranno ampliate ulteriormente. In questo modo cablex sarà in grado ancora di più di offrire soluzioni complete da un'unica fonte e si assume la responsabilità continua nell'ecosistema Field Service dei clienti. «Questo consente a cablex non solo di essere più veloce dei concorrenti, bensì anche di fornire una qualità migliore», afferma Daniel Binzegger, CEO di cablex.

Nuove soluzioni su misura per i clienti e trasformazione digitale

Con nuove offerte su misura per i clienti di diversi mercati, cablex pianifica, costruisce e gestisce le loro infrastrutture di rete e ICT ad alte prestazioni, rimanendo così fedele al proprio settore di origine. Inoltre, cablex sfrutta l'opportunità di poter presentare sempre più offerte interessanti ai futuri clienti nei settori Internet of Things, installazioni Smart Home, Smart Metering o anche reti Indoor, e assisterli in maniera competente nell'ambito della realizzazione di diversi progetti.

Questo vale soprattutto per la trasformazione digitale. In questo campo, con BIM (Building Information Modeling) cablex offre già oggi soluzioni per il rilevamento e la gestione digitali di cantieri per tutto il loro ciclo di vita.

In qualità di numero uno in Svizzera nel servizio on-site e nella costruzione e gestione di infrastruttura di rete, cablex lavora per la piazza produttiva svizzera e continua a investire nei posti di lavoro e nella formazione continua degli ormai oltre 2500 collaboratori. Solo così anche in futuro si potranno erogare servizi di altissimo livello a vantaggio dei clienti.

Neuer CTIO Laure Willemin

cablex nomina Laure Willemin Chief Technology and Information Officer (CTIO).

Con la nomina di Laure Willemin a CTIO, cablex compie un altro passo importante verso la sostenibilità e la crescita future.

Roman Kappeler 1-1
Safety Check-HEADER 16-9

Attenzione: controllo della sicurezza!

Safety first: questo principio guida caratterizza il lavoro quotidiano presso cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Portes ouvertes Header 3-4

Open day – bienvenue à Penthalaz!

Il 20 e 21 settembre cablex ha aperto le porte della sede di Penthalaz a clienti, partner, interessati, collaboratori e alle loro famiglie.

Larissa Mihalik 1-1
Un dipendente cablex davanti a un pannello solare su un tetto.

Responsabilità per le persone.

I nostri dipendenti sono la nostra risorsa più importante. Ci impegniamo per un futuro sostenibile e per migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti e della società. Scoprite di più sul nostro impegno sociale.

Wechsel Führung cx Bild 24-9

Cambiamento nella gestione di cablex.

Il team di gestione di cablex sarà completato da un nuovo CEO e da un nuovo CFO.

Roman Kappeler 1-1
Lehrabschluss

Apprendistato concluso con successo – Ora inizia il futuro professionale degli apprendisti.

Ci congratuliamo con i nostri novelli specialisti per le eccellenti prestazioni fornite durante la procedura di qualificazione.

Larissa Mihalik 1-1
Kornel Reutemann Mountainbike 3-4

Dall'Uetliberg al tetto: Kornel mostra come funziona l'energia intelligente.

In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino", andremo a fare un giro in mountain bike.

Larissa Mihalik 1-1
Due dipendenti cablex sorridono alla telecamera.

Responsabilità per le persone.

I nostri dipendenti sono la nostra risorsa più importante. Ci impegniamo per un futuro sostenibile e per migliorare la qualità della vita dei nostri dipendenti e della società. Scoprite di più sul nostro impegno sociale.

Due dipendenti cablex discutono di un progetto davanti a uno scenario suggestivo. Nell'immagine a destra si vede un veicolo cablex.

Responsabilità per l'ambiente.

In quanto parte del Gruppo Swisscom, lo sosteniamo nel raggiungimento della neutralità climatica. Con l'elettromobilità come tassello, stiamo dando un contributo positivo alla riduzione dellaCO2. Scoprite di più sull'impegno di cablex per l'ambiente.

CEO-Wechsel_Bild 24-9

Cambio al vertice di cablex.

Dopo un decennio di successi come CEO di cablex, Daniel Binzegger ha deciso di lasciare l'azienda.

Martina Strazzer 1-1
Urs Ringgenberg Aikido Header 24-9

Una filosofia che si può trasferire ad altri ambiti.

Sa come influire positivamente sui flussi di energia, come interagire con le persone e difendersi. In questo episodio della serie "Insight – la nostra Direzione vista da vicino" vi presentiamo il nostro Chief Financial Officer.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444