Il 1° gennaio 2020 Swisscom trasferisce il proprio Customer Field Service (CFS) a cablex. L'azienda diviene così il numero uno nella costruzione di infrastrutture di rete e servizi on-site.
La fusione di cablex e del CFS e la relativa acquisizione di 1000 collaboratori rappresentano un'ulteriore pietra miliare nell'ampliamento delle competenze e della forza di cablex. Già oggi cablex dispone di tecnici di ottima formazione che offrono un servizio alla clientela eccezionale e assistono i clienti nella risoluzione delle loro problematiche. Con la fusione queste competenze verranno ampliate ulteriormente. In questo modo cablex sarà in grado ancora di più di offrire soluzioni complete da un'unica fonte e si assume la responsabilità continua nell'ecosistema Field Service dei clienti. «Questo consente a cablex non solo di essere più veloce dei concorrenti, bensì anche di fornire una qualità migliore», afferma Daniel Binzegger, CEO di cablex.
Nuove soluzioni su misura per i clienti e trasformazione digitale
Con nuove offerte su misura per i clienti di diversi mercati, cablex pianifica, costruisce e gestisce le loro infrastrutture di rete e ICT ad alte prestazioni, rimanendo così fedele al proprio settore di origine. Inoltre, cablex sfrutta l'opportunità di poter presentare sempre più offerte interessanti ai futuri clienti nei settori Internet of Things, installazioni Smart Home, Smart Metering o anche reti Indoor, e assisterli in maniera competente nell'ambito della realizzazione di diversi progetti.
Questo vale soprattutto per la trasformazione digitale. In questo campo, con BIM (Building Information Modeling) cablex offre già oggi soluzioni per il rilevamento e la gestione digitali di cantieri per tutto il loro ciclo di vita.
In qualità di numero uno in Svizzera nel servizio on-site e nella costruzione e gestione di infrastruttura di rete, cablex lavora per la piazza produttiva svizzera e continua a investire nei posti di lavoro e nella formazione continua degli ormai oltre 2500 collaboratori. Solo così anche in futuro si potranno erogare servizi di altissimo livello a vantaggio dei clienti.