Il team di gestione di cablex sarà completato da un nuovo CEO e da un nuovo CFO. Per cablex si apre una nuova era con molte idee e progetti innovativi.
Roger Keller diventa il nuovo CEO.
Da marzo 2024, Francesco Castelletti gestisce con grande successo l'attività di cablex come CEO ad interim. Nel frattempo, il Consiglio di amministrazione di cablex ha concluso la ricerca di un nuovo CEO. Roger Keller assumerà la direzione di cablex in qualità di Chief Executive Officer il 1° gennaio 2025. Roger Keller vanta un'esperienza pluriennale nelle vendite e nella gestione di business unit. Di recente ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore delle PMI presso Swisscom Business Customers, dove insieme al suo team ha sviluppato e implementato con successo la strategia di crescita per il mercato ICT.
Francesco Castelletti è ancora disponibile in qualità di consulente fino alla fine del 2024. Dopo aver lavorato per oltre 40 anni per il Gruppo Swisscom, andrà in pensione.
Ulrich Schädler diventa il nuovo CFO.
Grazie alla sua pluriennale esperienza all'interno di Swisscom, Ulrich Schädler è un collega ben inserito nel ruolo di CFO.
Ulrich Schädler ha iniziato la sua carriera in Swisscom nel 2002 e varie posizioni nell'ambito delle finanze lo hanno portato al suo attuale ruolo di CFO di Swisscom INI. Ricopre questa posizione da undici anni ed è finanziariamente responsabile dell'intero portafoglio di investimenti di Swisscom Svizzera. Ulrich Schädler ha contribuito alla creazione delle sedi dei DevOps Centre di Swisscom a Rotterdam e Riga ed è membro del Consiglio di vigilanza dei DSC. Ulrich ha inoltre partecipato alla definizione e all'attuazione della strategia Best Net in Svizzera. Ora può applicare le conoscenze acquisite nella costruzione e manutenzione della rete presso cablex.
Ulrich Schädler assumerà la direzione finanziaria di cablex da Urs Ringgenberg il 1° gennaio 2025 e diventerà membro della Direzione di cablex.
cablex Field Services con la soluzione definitiva per il successore di Francesco Castelletti.
Quando Francesco Castelletti ha assunto il ruolo di CEO ad interim, ha ceduto la gestione dei Field Services a Thomas Von Arx ad interim. Il Consiglio di amministrazione di cablex ha deciso di trasferire in modo permanente la gestione di Field Services a Thomas von Arx a partire dal 1° ottobre 2024. Questo lo rende un membro della Direzione di cablex.
Stefan Nünlist, Presidente del Consiglio di amministrazione di cablex, afferma:
A nome del Consiglio di amministrazione di cablex, desidero ringraziare Francesco Castelletti e Urs Ringgenberg per il lavoro svolto negli ultimi anni. Avete plasmato cablex e contribuito a posizionarla con successo come è oggi. Auguro a tutti i nuovi membri dell team di gestione di cablex di poter lavorare con successo e soddisfazione con i colleghi altamente motivati di cablex. State entrando in un ambiente nuovo e molto stimolante e non vedo l'ora di plasmare attivamente il futuro dell'azienda insieme a voi.
Stefan Nünlist, Presidente del Consiglio di amministrazione di cablex.