La 78a edizione della Fiera svizzera dell’agricoltura e dell’alimentazione (Olma) si è tenuta a ottobre 2021 nel rispetto della regola delle 3 G. Allo stand Swisscom erano presenti quattro tecnici di cablex, che hanno risposto a tutte le domande dei clienti.
Nella Svizzera orientale Olma è ormai un appuntamento fisso. La particolare atmosfera che vi si respira è unica in Svizzera. A cominciare dall’omonima leggendaria salsiccia bianca (Olma, per l’appunto), che qualsiasi visitatore non può lasciarsi sfuggire! Il bilancio degli organizzatori, 220 000 le presenze registrate, è positivo.
Olma unisce le persone e cablex fa altrettanto a livello di comunicazioni, energia e trasporti. Allo stand di Swisscom si è parlato anche di questo. I nostri tecnici del Field Service Sandro Stutz, Martin Staub, Silvan Loser e Stefan Kläger fanno quotidianamente la spola fra i clienti delle PMI e del settore privato. Conoscendo molto bene il loro lavoro sono stati in grado di fornire tutte le informazioni sulle possibilità di collegamento a Internet da casa.
Tante, infatti, sono state le domande poste sul tema dai visitatori dello stand. Perché non ho la stessa qualità di ricezione WIFI in tutte le stanze? Cosa posso modificare? Dove dovrei installare il router? Come effettuare la migrazione in fibra ottica e con quali vantaggi?
cablex ha risposto a tutte le domande. Dopo una consulenza personalizzata allo stand, numerosi clienti Swisscom hanno fissato un appuntamento per una valutazione dell’impianto di casa o un’installazione. Altri si sono informati dapprima su possibilità e prodotti per poter decidere in un secondo tempo. Tanti sono stati infine coloro che hanno optato per l’acquisto di una nuova scatola WLAN o TV sul posto beneficiando così dello sconto fiera.
Nel complesso, come già negli anni passati, abbiamo fornito in fiera ai colleghi e alle colleghe di Swisscom una consulenza di altissima qualità. Tutti i visitatori hanno lasciato lo stand con tante informazioni in più, manifestandoci inoltre la loro fiducia. Siamo convinti che seguiranno delle commesse.