Come è noto, in questi giorni il coronavirus sta avendo un enorme influsso sulla vita in Svizzera. Tra le altre cose, stiamo affrontando l'argomento già da fine gennaio 2020 nell'ambito di una taskforce di Swisscom e all'interno dell'unità di crisi di cablex e siamo consapevoli del fatto che in molti casi prevalgano paure e insicurezze. La protezione dei nostri collaboratori nonché dei nostri clienti e partner è la nostra massima priorità.
Su diversi canali informativi e in più lingue manteniamo i nostri collaboratori costantemente aggiornati sulla situazione attuale, sulle misure adottate e sulle conseguenze che ne derivano, facendo riferimento alle raccomandazioni e alle direttive di enti ufficiali, come ad esempio l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Stiamo inoltre adottando misure autonome, che implementeremo in modo coerente.
Nonostante il coronavirus, la stabilità di esercizio di cablex è garantita.
Per ragioni di protezione della personalità, cablex non comunicherà all'esterno informazioni su eventuali collaboratori infetti. Se un collaboratore che ha contatti con i clienti dovesse rivelarsi infetto da COVID-19 a seguito di una verifica, le persone interessate saranno contattate dalle sedi di competenza ai sensi delle regolamentazioni della Confederazione.
Stiamo monitorando la situazione con grande attenzione e implementeremo eventuali ulteriori misure volte a proteggere i nostri collaboratori, clienti e partner.