L'introduzione dei contatori intelligenti per Werke am Zürichsee AG è iniziata nel marzo di quest'anno: da dieci a dodici cambi di contatore al giorno e il collegamento di contatori multimediali per il gas e l'acqua. Il piano prevede la sostituzione di 19 000 contatori dell'elettricità, 6000 contatori dell'acqua e 3000 contatori del gas. L'esecuzione sarà affidata ai nostri specialisti ICT.
La Strategia energetica 2050 prevede che, entro la fine del 2027, almeno l'80 percento di tutte le famiglie e le imprese nell'area di rete di un fornitore di energia elettrica debba essere dotato di sistemi di misurazione dell'elettricità intelligenti, i cosiddetti contatori intelligenti. I nostri team di tecnici sono esperti del settore e supportano attivamente i fornitori di energia svizzeri nei progetti di ristrutturazione.
Nella fase pilota per Werke am Zürichsee AG, l'anno scorso sono stati installati 80 contatori intelligenti e 30 contatori multimediali. Il risultato è stato molto soddisfacente e quindi ci siamo aggiudicati l'appalto per la sostituzione completa nei comuni di Zollikon, Küsnacht ed Erlenbach per conto di Werke am Zürichsee AG.
Per me cablex è un partner molto impegnato e affidabile. Discutiamo apertamente di tutti gli argomenti e troviamo insieme la soluzione migliore. I tecnici si impegnano al massimo e io apprezzo molto questa collaborazione professionale e riconoscente.
Tim Kernahan, Specialista della registrazione dei dati di misurazione, Werke am Zürichsee AG.
Un video eccitante vi aspetta qui!
Attivate i cookie di marketing per riprodurre il video.
La nostra gamma di compiti.
cablex può recuperare gli ordini in modo molto rapido e semplice dal software gestito da Werke am Zürichsee AG e quindi organizzare autonomamente gli appuntamenti con il cliente della compagnia dell'elettricità. Dopo l'ispezione iniziale dell'immobile, il nostro team di tecnici esegue una pianificazione meticolosa e dettagliata al fine di ridurre al minimo il tempo necessario per l'effettiva sostituzione del contatore. Ciò include, tra l'altro, le lettere ai proprietari degli immobili, la programmazione dettagliata degli appuntamenti e il chiarimento delle procedure concrete di cambio del contatore. I nostri compiti comprendono anche il coordinamento logistico e la gestione di una hotline per le richieste dei clienti.
La collaborazione con Werke am Zürichsee AG sta andando molto bene. Riceviamo per tempo tutte le basi di progettazione necessarie, in modo da poter coordinare con precisione i nostri lavori di installazione. Inoltre, eventuali problemi possono essere affrontati e risolti direttamente attraverso uno scambio semplice e collegiale.
Manuel Nünlist, Responsabile di progetto per cablex.