Rollout Galenica_Herospace 16-9

Rollout concluso in circa 180 farmacie.

La scelta di una collaborazione strategica e orientata al futuro tra cablex e Galenica SA si è dimostrata perfettamente azzeccata. Circa 180 farmacie sono state dotate di 1750 postazioni desk Win10. Un progetto di riferimento per entrambe le parti.

Martina Strazzer 1-1
16.05.2022
Autore Martina Strazzer

Il rollout.

Il rollout è iniziato nell'aprile 2021 e si è concluso a febbraio 2022. A causa del coronavirus e di difficoltà di fornitura generali legate ai mercati, si sono verificati continui ritardi nelle consegne dei materiali. Nonostante i notri flessibili tecnici cablex abbiano pianificato spesso percorsi aggiuntivi per completare i lavori di montaggio in modo professionale e nei tempi previsti, circa il 20 percento dei lavori di installazione ha potuto essere eseguito solo a inizio 2022.  

Circa 180 farmacie con sistemi di cassa e relative postazioni di backoffice sono state dotate di nuovi dispositivi Win10. Le postazioni e le casse esistenti (All-in-one) sono state sostituite e riconsegnate dalla nostra logistica al cliente Galenica. Il rollout completo per ogni singola farmacia doveva svolgersi entro un giorno. Esso comprende il ritiro dei nuovi terminali a magazzino, lo smontaggio e la nuova installazione, nonché la restituzione delle vecchie postazioni. 

Oltre 20 tecnici Workplace di cablex hanno lavorato a questo rollout con passione e impegno.
Sono colleghi molto preparati che nel corso degli anni hanno costruito il loro know-how presso diversi clienti e dispongono della necessaria professionalità. 

Rollout Galenica_Doppelbild 16-9

Fianco a fianco con il committente.

La comunicazione con il committente, Galenica SA di Berna, è stata molto collaborativa e organizzata. Galenica è il principale fornitore di servizi completamente integrati per il settore sanitario svizzero. La Service Unit HealthCare si occupa dello sviluppo di offerte per servizi sanitari e previdenziali e fornisce supporto alle farmacie. In tutta la Svizzera oltre 8000 farmacie, medici, drogherie, case di cura e ospedali si avvalgono della sua assistenza.

Come cablex, anche Galenica fa riferimento ai suoi valori quale base per la collaborazione e la comprensione reciproca. Mantenere la promessa fatta al cliente è di importanza centrale sia per cablex che per Galenica. 

Il signor Rossé, Responsabile Service Management & IT Field presso Galenica SA a Berna, ha coordinato l'intero rollout in collaborazione con il team cablex. Ne approfittiamo per ringraziarlo del feedback molto positivo: 

Nel complesso siamo pienamente soddisfatti di come si è svolto il rollout. La collaborazione è stata eccezionale durante l'intero progetto. Il feedback delle farmacie è stato buono e in alcuni casi addirittura eccellente. Le poche lamentele ricevute riguardavano solo la mancanza di informazioni preliminari e la questione è stata risolta rapidamente. La qualità del lavoro svolto dal team cablex è migliorata costantemente man mano che il progetto procedeva. Questo è dovuto in gran parte all'esperienza dei singoli collaboratori cablex che hanno collaborato al progetto. È stato raggiunto un livello di qualità straordinario! Siamo lieti di poter continuare a collaborare con cablex. Il prossimo rollout è in fase di progettazione. Da luglio 2022 daremo il via all'installazione in altre farmacie.

T. Rossé, Responsabile Service Management & IT Field, Galenica AG

Zermatt 2024 - Hero 24-9

Incarico cablex portato a termine – festival in corso.

Kaum ein Event oder Festival in der Schweiz ohne das cablex Techniker-Team.

Martina Strazzer 1-1
Martin mit Velo und seinem Vorgesetzten Markus an der Unfallstelle.

Un giro in bicicletta con conseguenze!

Una storia molto personale della vita professionale di un collega di cablex.

Martina Strazzer 1-1
Headerbild PPS 3-4

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione.

Larissa Mihalik 1-1
Hero Smart Meter 24-9

Contatori di energia intelligenti di smart cablex.

Con l'aiuto di sistemi intelligenti di misurazione dell'elettricità (Smart Meter), il consumo di elettricità può essere letto a distanza in qualsiasi momento.

Zwei cablex Servicetechniker vor dem Auto in Österreich

Ciao all'Austria.

I tecnici di servizio cablex installano prodotti Internet e TV e commutano i collegamenti in rame per i clienti A1 in Austria.

Martina Strazzer 1-1
24-9 Header Störunsteam

Il nostro team guasti in viaggio per una rete al top.

Ogni giorno si assicurano che la funzionalità della rete sia garantita. Il team guasti nei Grigioni elimina circa 700 guasti all'anno.

Larissa Mihalik 1-1
Almer 3-4

Con questi occhiali qualsiasi installazione diventa possibile.

Con l'aiuto degli occhiali Almer i nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di installare anche sistemi che esulano dai compiti principali di cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Beleuchtete Autobahn bei Nacht_24-9.jpg

Trasporto.

Con cablex, creare un'infrastruttura orientata al futuro.

emobility_19-24-9.jpg

smart cablex.

Nei nostri settori Smart Building, Smart City, Smart Construction e Innovation stiamo realizzando per voi soluzioni innovative e orientate al futuro.

Geschäftsleitungsmitglied, Pascal Sutter

Il cosiddetto "winning spirit", lo spirito vincente, è decisivo per il successo o la sconfitta.

"Sport di squadra, leadership e team aziendali hanno molto in comune", afferma Pascal Sutter, membro della Direzione.

Carolin Rabea Primerova 1-1
Techniker von cablex und viboo mit intelligenten Thermostaten

Everything as a Service (XaaS).

cablex implementa con successo il modello Everything as a Service.

Martina Strazzer 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444