Cos'era successo?
Come faceva spesso nel tempo libero, una mattina Martin era salito sulla sua bici per percorrere il breve tratto di strada da casa alla sua destinazione. Indossava l'abbigliamento di sicurezza e la bici era in perfette condizioni. Tuttavia, le temperature rigide della notte quel giorno non gli hanno permesso di raggiungere la sua meta.
Ma lasciamo che sia Martin Aregger, tecnico ICT della divisione Infrastructure & Business Solutions, a raccontarci la sua storia personale:
Markus Künzi è il superiore di Martin. Fin dal primo giorno, era certo che Martin avrebbe lottato con successo per tornare alla vita lavorativa di tutti i giorni.
"Martin si è sempre tenuto aggiornato durante la sua assenza ed è stato presente a tutte le riunioni del team. Martin ama il suo lavoro e io ero certo che avrebbe fatto di tutto per rientrare nel nostro team il prima possibile".
Durante il lungo processo di reinserimento, Martin è stato supportato molto bene dai suoi colleghi diretti e da Human Resources. Un grande ringraziamento va anche al team Case Management di Swisscom. Ci hanno messo anima e cuore nel mediare tra cablex, Martin e la SUVA.
Anche Reto Fuhrer è un tecnico ICT e lavora nel team con Martin da molti anni. Durante la sua assenza ha mantenuto regolari contatti con Martin e ha continuato le sue attività nell'area di Oftringen.
Siamo rimasti scioccati quando abbiamo saputo dell'incidente di Martin. In accordo con il team leader, ho mantenuto i contatti con Martin durante la sua assenza e l'ho accompagnato. Ho potuto assistere al lento ma costante progresso della sua guarigione. Sono molto felice che Martin sia tornato in azione al 100%.
Reto Fuhrer, tecnico ICT da cablex.
Lo scorso novembre, cablex è stata premiata dalla SUVA in occasione dell'evento annuale di prevenzione "we miss you" per il suo grande impegno nel reinserimento professionale. Abbiamo ricevuto supporto per un totale di 20'000 franchi svizzeri. Nessuno di cablex se lo aspettava e ne siamo stati molto contenti.