Greenfield 2022_Hero 16-9

cablex al Greenfield Festival 2022.

Dal 9 all'11 giugno 2022 all'aeroporto di Interlaken si è potuto finalmente tenere il primo grande open air dall'inizio della crisi del coronavirus. Al Greenfield Festival sono salite sul palco 40 band, per l'entusiasmo di 84'000 amanti del rock e del punk. Il collegamento LAN era installato in modo impeccabile ed era stabile, grazie a cablex!

Martina Strazzer 1-1
23.06.2022
Autore Martina Strazzer

Mentre le numerose band minori e le tre band di punta portavano l'entusiasmo del pubblico alle stelle, dietro le quinte il nostro tecnico ICT Cédric Schwab faceva in modo che tutti i collegamenti di rete fossero all'altezza dello spettacolo. 

Greenfield 2022_Cédric 16-9

La tecnica sul posto.

Su incarico di Swisscom Broadcast, Media & Events (MEV) il nostro diligente team di tecnici ha installato con un fascio direttivo proveniente dalla torre dell'aeroporto il collegamento a Internet per i container prefabbricati riservati ai media (per giornalisti e fotografi) e per il sistema di cassa di un discount distante circa 400 metri e presente sul posto da diversi anni con un "negozio mobile". Con numerosi Access Point e Switch, nel corso delle tre giornate è stata garantita la connettività anche per i musicisti e le rispettive crew.

Nel complesso sono stati installati all'incirca otto-dieci Access Point, sette Switch, dieci IP Phone Yealink, un Centro Business, due connessioni a fascio direttivo e un router mobile 4G. 

Greenfield 2022_Dominik 16-9

In rappresentanza di tutti i tecnici cablex di Field Services coinvolti nei lavori di montaggio e smontaggio, abbiamo raccolto l'opinione di Cédric, che ha svolto con successo il servizio di picchetto a Interlaken:

Nel corso delle tre giornate ho prestato servizio di picchetto e su chiamata nell'area del festival dalle 10.45 circa alle 21.15. Non c'è stato alcun problema durante le installazioni da parte dei miei colleghi e il collegamento a Internet ha funzionato in modo stabile per tutto il tempo. Il mio intervento si è limitato alla posa di un cavo Internet che era stato richiesto in aggiunta da uno Switch a un altro vano. Per il resto ero sicuramente felice del fatto che la mia postazione di lavoro nell'area del festival fosse leggermente schermata dalla musica, il cui volume era decisamente elevato!

Cédric Schwab, tecnico ICT cablex.

In fase di smontaggio alcune delle installazioni sono state mantenute per il "far west". Dal 24 al 26 giugno 2022, infatti, avrà luogo nella stessa area il festival annuale Trucker & Country, che quest'anno vedrà la presenza di numerosi artisti rinomati della scena country e blues.

24-9 Header Mendy

Mendy parla del suo lavoro come installatrice fibra ottica.

Mendy Meichtry è installatrice presso cablex nella regione Vallese. Tra i lavori quotidiani nel settore delle fibre ottiche rientrano la giunzione di linea, i montaggi BEP e anche la posa dei cavi.

Larissa Mihalik 1-1
SCS Lernende bei FS 16-9

I team di tecnici cablex formano gli apprendisti Swisscom.

Il team di tecnici Field Services e gli apprendisti Swisscom: un progetto vantaggioso per tutti.

Larissa Mihalik 1-1
Sunrise Kleiderwechsel 3-4

Trasferte per Sunrise nel nuovo look.

In seguito alla fusione tra Sunrise e UPC, lo scorso anno è stato effettuato un brand refresh. Ora il nuovo abbigliamento è pronto, pertanto sulle divise aziendali del nostro personale tecnico campeggia il nuovo logo che simboleggia l'alba.

Larissa Mihalik 1-1
DSC_796424-9.jpg

Posti per giornate di prova presso cablex.

Convinciti tu stesso! Iscriviti per le giornate di prova come elettricista per reti di distribuzione AFC, installatore/installatrice elettricista AFC o elettricista di montaggio AFC.

Willkommen neue Lernende 24-9

NEX Welcome Days cablex – siamo pronti per l'apprendistato!

Gli apprendisti sono stati presentati in occasione dei cosiddetti "NEX Welcome Days cablex" e ora sono pronti a incominciare la propria formazione.

Larissa Mihalik 1-1
Lehrabschluss 2022 - Hero 24-9

Gioia e orgoglio – 17 apprendisti ce l'hanno fatta!

15 apprendisti resteranno in cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Tiefkühl-Center_Hero 3-4

Approvvigionamento inhouse per una centrale di refrigerazione!

Un catalogo delle esigenze completo per un approvvigionamento inhouse.

Martina Strazzer 1-1
DSC_8480_24-9.jpg

Installatore/installatrice elettricista AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali - come professionista dell'installazione, dai vita al sistema nervoso degli edifici!

Montage_elektriker_24-9.jpg

Elettricista di montaggio AFC.

Che si tratti di elettricità, telefono, Internet o televisione/radio in edifici commerciali o industriali -– come professionista del montaggio hai una presa sicura su tutti i collegamenti! Inizia a costruire il tuo futuro professionale con noi.

Greenfield 2022_Hero 24-9

cablex al Greenfield Festival 2022.

Il team di tecnici cablex è responsabile dell'infrastruttura Internet al Greenfield Festival 2022.

Martina Strazzer 1-1
Frauenpower in der Suisse romande - Hero 24-9

Girl power nella Svizzera Romanda.

Clientela soddisfatta con un'alta quota rosa nel team del servizio tecnico.

Martina Strazzer 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444