Il team di tecnici Field Services e gli apprendisti Swisscom: un progetto vantaggioso per tutti. I nostri tecnici ICT che operano sul campo trasmettono le proprie conoscenze tecniche specifiche e gli apprendisti Swisscom li affiancano nella quotidianità lavorativa.
Gli apprendisti Swisscom hanno la possibilità di organizzare autonomamente la propria formazione con i cosiddetti "progetti di qualità". Il presupposto è che il progetto sia in linea con il rispettivo profilo professionale. Nel nostro breve filmato, Marcos Lois, tecnico ICT presso la divisione Field Services cablex, e Davide Esposito,, si recano dai clienti per conto di Swisscom.
Un video eccitante vi aspetta qui!
Attivate i cookie di marketing per riprodurre il video.
Durante le visite, Davide impara moltissimo su come fornire la giusta consulenza ai clienti e, naturalmente, riceve una formazione tecnica. Qual è il modo più rapido per individuare l'origine del guasto segnalato nella rete? Come fa la fibra ottica ad arrivare all'interno delle abitazioni e cosa succede se Internet smette improvvisamente di funzionare?
Marcos Lois ama il suo lavoro sul campo, che svolge con passione da 15 anni. Spesso il motivo della visita al cliente è una segnalazione di guasto. Molte volte i clienti sono grati di ricevere ulteriore consulenza. Fra i temi trattati ci sono il supporto all'installazione di router aggiuntivi oppure la configurazione e la riparazione di TV-Box o WLAN-Box.
Il periodo di formazione degli apprendisti Swisscom presso cablex dura di solito sei mesi e non mancano i casi in cui la persona formata ha poi deciso di intraprendere una carriera tecnica.