In Svizzera, le donne che svolgono professioni tecniche sono come sempre in minoranza. Nella regione di Friburgo, però, le nostre due colleghe impiegate nell'assistenza, Elisa Donno e Agnès Dubey, danno una bella e convincente dimostrazione di "girl power".
Ogni giorno entrambe le collaboratrici del servizio tecnico si occupano sul campo di tutti i problemi rilevanti per cablex che coinvolgono la clientela della nostra società madre Swisscom. Nel segmento clientela privata vengono installati collegamenti e router, messe in funzione prese in fibra ottica oppure risolti guasti alla rete di qualsiasi tipo. Oltre a una buona dose di empatia, per questo lavoro è necessario disporre di una formazione di carattere tecnico.
Ma chiediamo direttamente alle nostre simpatiche colleghe quale sia il loro background e come riescano a cavarsela in un settore ancora prettamente maschile come quello dell'ICT e dell'infrastruttura di rete.
Un video eccitante vi aspetta qui!
Attivate i cookie di marketing per riprodurre il video.
Un video eccitante vi aspetta qui!
Attivate i cookie di marketing per riprodurre il video.
Ringraziamo Elisa e Agnès per il loro enorme impegno e ci auguriamo che siano d'ispirazione affinché altre donne scelgano la professione di collaboratrici del servizio tecnico.