Buoni motivi per i MDC.
I data center modulari smart, come i micro e i mini data center (MDC) di Dätwyler vengono usati nel segmento PMI e configurati in base alle esigenze individuali dei clienti. La soluzione già preconfigurata che ogni cliente finale riceve viene per esempio adeguata a livello di climatizzazione, gruppo di continuità, potenza energetica o sistemi di allarme desiderati. Il MDC può essere collocato nella stanza che si preferisce, senza necessità di adeguamento strutturale. I dati rimangono sul posto e sono salvati in una soluzione in parte ibrida.
Cosa sono i micro e mini data center?
La quantità di dati prodotti aumenterà sensibilmente anche in futuro. In considerazione dell’efficienza e dei tempi di latenza, queste quantità di dati devono essere elaborate nelle vicinanze della loro fonte. Questa prassi viene denominata anche Edge Computing. I micro e i mini data center garantiscono questa elaborazione dei dati rapida e locale e proteggono i dati sensibili in un sistema completamente chiuso.
Ogni infrastruttura IT deve essere installata in modo specialistico e secondo le esigenze dei clienti e quindi collegata e sottoposta a regolare manutenzione. Il monitoraggio da remoto dei componenti principali consente, oltre a un approccio preventivo, soprattutto un intervento rapido in caso di problemi acuti.
cablex come partner affidabile.
I nostri sette specialisti ICT della Business Unit Infrastructure & Business Solutions operano come estensione di Dätwyler IT Infra in tutta la Svizzera. I primi due MDC sono stati messi in funzione e consegnati da cablex in collaborazione con Dätwyler. Ne sono stati costruiti altri due a Soletta e Zugo. I nostri tecnici hanno acquisito ben presto le conoscenze necessarie ed effettueranno in futuro le installazioni presso gli utenti in piena autonomia. Anche la riparazione e manutenzione, il cablaggio e altri lavori ulteriori ICT rientrano nel nostro ambito di responsabilità.
Lukas Kurmann, responsabile di team Services & Solutions presso Dätwyler IT Infra AG, conferma l’utilizzo scrupoloso e affidabile del nostro team tecnico cablex.
Siamo davvero lieti di aver trovato un partner competente per i nostri progetti futuri. La collaborazione con un partner interconnesso forte e attivo su tutto il territorio svizzero potenzia il legame con la clientela e consente di coprire in modo ottimale le esigenze dei clienti in diversi settori. Il partenariato si basa su valori comuni ed è proficuo per entrambe le parti. Siamo certi che con il team altamente motivato di cablex implementeremo molti altri interessanti progetti.
Lukas Kurmann, responsabile di team Services & Solutions presso Dätwyler IT Infra AG.
Settore specialistico Cablaggio.
Una componente importante della nostre attività per la ditta Dätwyler è il cablaggio completo dei micro e macro data center. Per acquisire conoscenze specialistiche, i nostri collaboratori vengono formati continuamente. Quest’anno già sette collaboratori cablex hanno portato a compimento con successo il workshop certificato «High Performance DC Cabling» presso la sede principale europea di Dätwyler IT Infra ad Altdorf.