Eliminare i guasti nella rete per garantire ai clienti una comunicazione senza interruzioni è una priorità assoluta. In cablex questo processo è garantito da un efficiente coordinamento tra i reparti "Planning & Control" e "Dispatching". Questi reparti svolgono un ruolo importante nella preparazione degli ordini per i tecnici sul campo.
Quando il fornitore di servizi di telecomunicazione riceve dal cliente finale una segnalazione di guasto, i nostri tecnici intervengono immediatamente. Tuttavia, prima che gli incarichi possano essere trasferiti agli specialisti sul campo, è necessario che il reparto "Planning & Control" li elabori correttamente e che il reparto "Dispatching" gli assegni in modo opportuno. Questo coordinamento efficiente assicura che i guasti verificatisi dalle e dai clienti vengano risolti in modo rapido e professionale.
Il team Planning & Control è la piattaforma operativa tra i committenti e l'azienda (organizzazioni specializzate, dispatching e campo). Il compito principale del team è quello di determinare il fabbisogno di risorse analizzando gli ordini dei committenti e integrando queste informazioni nei sistemi. Questo assicura che cablex abbia una capacità sufficiente per affrontare i compiti che si presentano. Il team coordina e organizza inoltre i processi di lavoro per garantire che tutti gli ordini siano completati in modo puntuale ed efficiente.
Non appena Planning & Control appronta le risorse, gli incarichi vengono assegnati al team Dispatching. Le colleghe e i colleghi assicurano che nel posto corretto si presentino le tecniche o i tecnici corretti, con la qualità corretta, il materiale corretto e ai costi corretti. Si tiene conto anche dei principi ecologici ed economici per massimizzare l'efficienza delle risorse e ridurre le emissioni di CO2. Ad esempio, evitando le ore di punta e pianificando in modo efficiente gli itinerari.
l'elaborazione perfetta di una segnalazione di guasto richiede una stretta collaborazione tra diversi reparti, come la gestione del carico di lavoro, il dispatching e le squadre tecniche sul posto. Questo processo consente di eliminare i guasti in modo rapido e professionale per garantire un elevato livello di soddisfazione della clientela. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti questo servizio di primissima qualità.