Headerbild PPS 16-9

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

La pianificazione operativa degli interventi per il settore dei servizi sul territorio svizzero avviene in cinque centri di dispatching regionali. I vari reparti collaborano dal momento della ricezione del guasto segnalato dai clienti fino alla sua eliminazione. L'obiettivo è lo stesso per tutti: mantenere e aumentare la soddisfazione della clientela.

Larissa Mihalik 1-1
02.04.2024
Autore Larissa Mihalik

Eliminare i guasti nella rete per garantire ai clienti una comunicazione senza interruzioni è una priorità assoluta. In cablex questo processo è garantito da un efficiente coordinamento tra i reparti "Planning & Control" e "Dispatching". Questi reparti svolgono un ruolo importante nella preparazione degli ordini per i tecnici sul campo.

Più squadre con un unico obiettivo: eliminare un guasto.

Dalla ricezione all'eliminazione di un guasto.

Quando il fornitore di servizi di telecomunicazione riceve dal cliente finale una segnalazione di guasto, i nostri tecnici intervengono immediatamente. Tuttavia, prima che gli incarichi possano essere trasferiti agli specialisti sul campo, è necessario che il reparto "Planning & Control" li elabori correttamente e che il reparto "Dispatching" gli assegni in modo opportuno. Questo coordinamento efficiente assicura che i guasti verificatisi dalle e dai clienti vengano risolti in modo rapido e professionale.

Team Planning & Control.

Il team Planning & Control è la piattaforma operativa tra i committenti e l'azienda (organizzazioni specializzate, dispatching e campo). Il compito principale del team è quello di determinare il fabbisogno di risorse analizzando gli ordini dei committenti e integrando queste informazioni nei sistemi. Questo assicura che cablex abbia una capacità sufficiente per affrontare i compiti che si presentano. Il team coordina e organizza inoltre i processi di lavoro per garantire che tutti gli ordini siano completati in modo puntuale ed efficiente.

Einzelbild Intranet Heinrich IT

Team Dispatching.

Non appena Planning & Control appronta le risorse, gli incarichi vengono assegnati al team Dispatching. Le colleghe e i colleghi assicurano che nel posto corretto si presentino le tecniche o i tecnici corretti, con la qualità corretta, il materiale corretto e ai costi corretti. Si tiene conto anche dei principi ecologici ed economici per massimizzare l'efficienza delle risorse e ridurre le emissioni di CO2. Ad esempio, evitando le ore di punta e pianificando in modo efficiente gli itinerari.

Einzelbild Intranet Carmine IT

l'elaborazione perfetta di una segnalazione di guasto richiede una stretta collaborazione tra diversi reparti, come la gestione del carico di lavoro, il dispatching e le squadre tecniche sul posto. Questo processo consente di eliminare i guasti in modo rapido e professionale per garantire un elevato livello di soddisfazione della clientela. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti questo servizio di primissima qualità.

Neuer CTIO Laure Willemin

cablex nomina Laure Willemin Chief Technology and Information Officer (CTIO).

Con la nomina di Laure Willemin a CTIO, cablex compie un altro passo importante verso la sostenibilità e la crescita future.

Roman Kappeler 1-1
Kabelzug Stockhorn

Grande progetto sullo Stockhorn – posa dei cavi a 2135 metri di altezza.

La posa dei cavi sullo Stockhorn si estende per quasi due chilometri con un dislivello di 700 metri. Un progetto straordinario con sfide uniche.

Larissa Mihalik 1-1
Vater und Sohn im Tennisduell.

Duello tra generazioni.

Padre e figlio lavorano per cablex con tanto impegno ed energia.

Martina Strazzer 1-1
Lernende_Netzelektriker_schweiz_cablex_24_9.jpg

Posti d'apprendistato presso cablex.

Inizia a costruire il tuo futuro professionale con noi. Scopri di più sui nostri apprendistati per elettricista di rete AFC, installatore/installatrice elettricista AFC e elettricista di montaggio AFC.

Safety Check-HEADER 24-9

Attenzione: controllo della sicurezza!

Safety first: questo principio guida caratterizza il lavoro quotidiano presso cablex.

Larissa Mihalik 1-1
Portes ouvertes Header 24-9

Open day – bienvenue à Penthalaz!

Il 20 e 21 settembre cablex ha aperto le porte della sede di Penthalaz a clienti, partner, interessati, collaboratori e alle loro famiglie.

Larissa Mihalik 1-1
Lernende bei den Gruppenarbeiten.

Benvenuti da cablex, cari 21 nuovi apprendisti.

Giornate di onboarding con trasferimento di conoscenze e divertimento.

Martina Strazzer 1-1
Due collaboratori cablex in un cantiere nel verde.

Lavori e carriera.

Entra a far parte della storia di successo di cablex. Le nostre interessanti offerte di lavoro ti aspettano.

Unsere Werte 24-9

Vantaggi e benefici.

Qui trovate una panoramica dei vantaggi e delle prestazioni di cablex.

Wechsel Führung cx Bild 24-9

Cambiamento nella gestione di cablex.

Il team di gestione di cablex sarà completato da un nuovo CEO e da un nuovo CFO.

Roman Kappeler 1-1
Freileitung Header 24-9

Linee aeree: le arterie vitali del mondo moderno.

Il lavoro sulle linee aeree è molto impegnativo dal punto di vista fisico: a un'altezza di circa otto metri, sono necessarie forza e resistenza.

Larissa Mihalik 1-1

cablex SA

Tannackerstrasse 7

3073 Gümligen

cablex.info@cablex.ch

0800 222 444