Stefan Nünlist è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di cablex sin dall'inizio dell'anno. In precedenza, Nünlist ha ricoperto per oltre 20 anni la posizione di responsabile della comunicazione di Swisscom ed è stato membro della Direzione del Gruppo. Ha assunto la carica nel Consiglio di amministrazione di cablex al posto di Eugen Stermetz, Chief Financial Officer di Swisscom.
I primi mesi di Stefan Nünlist nella sua nuova posizione sono stati all'insegna del fare nuove conoscenze. Con grande passione e curiosità, ha visitato i dipendenti delle diverse divisioni e ha familiarizzato con le aree di attività di cablex.
A Lucerna, Nünlist ha avuto modo di conoscere due progetti della divisione "Gestione dell'energia". È molto interessato alle installazioni intelligenti e ai concetti di energia sostenibili. La sua visita si è concentrata sulle installazioni di contatori intelligenti e sulla visita di un edificio che cablex ha equipaggiato con moduli fotovoltaici e batterie di accumulo per un cliente aziendale.
Anche se dopo oltre 20 anni di lavoro in Swisscom Stefan Nünlist conosce bene il settore delle telecomunicazioni, non si è lasciato sfuggire l'occasione di visitare una centrale di Swisscom con una prospettiva completamente nuova. Il team di creazione di reti in loco gli ha permesso di conoscere i settori di attività di cablex. Dal punto di partenza del cavo in fibra ottica, il tour conoscitivo si è concluso al punto finale della linea nella scatola di collegamento del cliente.
Anche una visita al genio civile di Unterentfelden ha fatto parte del programma. Con la posa dei tubi di cavo questa divisione realizza le condizioni strutturali per l'installazione dei cavi in fibra ottica. C'è stato anche tempo a sufficienza per un giro di prova con la scavatrice: Possiamo dire che il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione se l'è cavata bene.
Smart Meter Installation, Stefan Nünlist.
Smart Meter Installation.
Stefan Nünlist durante la visita di una centrale di Swisscom.
Stefan Nünlist durante la visita di una centrale di Swisscom.
Stefan Nünlist mette alla prova le sue capacità di scavatore.
"È bello vedere come Stefan, in qualità di presidente del Consiglio di Amministrazione, conosca cablex e si interessi non solo ai nostri servizi e prodotti, ma anche alle persone che stanno dietro al lavoro", afferma Roman Kappeler, responsabile della comunicazione cablex SA. E aggiunge: "Dimostra anche la varietà delle nostre attività, che ogni giorno svolgiamo con passione per soddisfare i nostri clienti".
Stefan Nünlist è stato per oltre 20 anni responsabile della comunicazione aziendale di Swisscom. Lo hanno ringraziato per aver "contribuito a dare forma a molte delle pietre miliari di Swisscom come responsabile della comunicazione" e lo hanno descritto come "un importante costruttore di ponti tra Swisscom, la politica svizzera e le autorità".
Il 1° giugno 2024, Nünlist cede la sua posizione di responsabile della comunicazione aziendale di Swisscom e il suo posto nella Direzione del Gruppo a Myriam Käser.
Dopo tanti anni in Swisscom, Stefan Nünlist vanta una conoscenza approfondita del mercato delle telecomunicazioni e della politica svizzera a tutti i livelli. In qualità di nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di cablex, continuerà a plasmare strategicamente il futuro di una delle maggiori affiliate di Swisscom insieme agli attuali membri del Consiglio di Amministrazione cablex.